Garanzie e Tutele del Consumatore
Tutela:
Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge.
La presente Garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge.
La presente Garanzia è trasferibile, purché l’attuale proprietario fornisca la prova d’acquisto originale rilasciata da Naturalclic srl. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Naturalclic srl non potrà comunque superare il prezzo effettivamente corrisposto per l’acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave. Naturalclic srl declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
8.4 – La denunzia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).
8.5 – Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione o riparazione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.
9 – Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni solari decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.
Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail supporto@naturalclic.com. Qualunque tipo di comunicazione deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.
o PEC. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico di Naturalclic srl.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza al seguente indirizzo: Andrea Pancheri – Naturalclic srl – Via Inganni 47 – 25080 Mazzano (BS).
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Naturalclic accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Naturalclic srl accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di 30 Giorni solari. La Naturalclic srl provvederà ad accreditare la somma mediante storno del pagamento effettuato con bonifico bancario. In quest’ultimo caso il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie per ricevere il rimborso.