Acticolon Avd Reform a base di fermenti lattici vivi
Acticolon Avd Reform è un Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi gastroprotetti (10 miliardi per capsula), utile nel favorire l’equilibrio della microflora del colon.
Grazie all’apporto di fermenti lattici vivi ad azione probiotica come il Lactobacillus rhamnosus LRH11, Lactobacillus acidophilus LA5 e Bifidobacterium bifidum BB12, Acticolon favorisce il riequilibrio della flora intestinale e risulta particolarmente utile in caso di disbiosi intestinale.
Favorisce lo sviluppo e la modulazione del sistema immunitario e la formazione di una barriera sull’epitelio intestinale che contrasta l’insediamento dei batteri dannosi; può risultare utile in caso di malassorbimento del colon, intolleranze, diarrea e malattie delle vie aeree.
La gastroprotezione consente ai fermenti di superare la barriera gastrica e i sali biliari per arrivare al colon.
I probiotici sono un gruppo di microrganismi che, assunti in determinate quantità, svolgono un’azione benefica per la salute umana.
Le principali tipologie di probiotici sono batteri appartenenti ai generi dei Lactobacilli, degli Streptococchi, dei Bifidobatteri, ma anche i lieviti Saccaromiceti fanno parte della categoria dei microrganismi probiotici.
Questi microrganismi possiedono alcune caratteristiche specifiche:
- sono in grado di metabolizzare il lattosio, uno zucchero presente nel latte e nei suoi derivati
- resistono al pH gastrico e agli enzimi digestivi rimanendo vivi e vitali fino all’intestino
- colonizzano le pareti intestinali favorendo l’equilibrio fisiologico del microbiota, ovvero la nostra comunità batterica fisiologica
Ingredienti:
- Fermenti lattici vivi
- Lactobacillus rhamnosus LRH11
- Lactobacillus acidophilus LA5 gastroprotetto
- Bifidobacterium BB12 gastroprotetto
- FOS (frutto-oligosaccaridi): fibre solubili speciali non digeribili ad azione prebiotica che esercitano effetti bifidogeni facilitando l’insediamento probiotico
- Antiagglomeranti: amido di mais, calcio carbonato, biossido di silicio, magnesio stearato
- Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa)
Modalità d’uso: 2 capsule al giorno preferibilmente alla sera prima di coricarsi. Dopo l’apertura conservare in frigorifero per 30 giorni.
Formato: 30 capsule da 400 mg