Skip links

MYTHOXAN FORTE 200 compresse | Aminoacidi Essenziali MYTHO

47,95

MYTHOXAN FORTE riduce le carenze di aminoacidi essenziali, favorisce la sintesi di proteine ed energia permettendo alle cellule di rigenerarsi e contrastare l’azione di agenti patogeni. Compra in Totale Sicurezza con la nostra garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

CODE 979332448 Marchio: Disponibilità: Disponibile

Descrizione

MYTHOXAN FORTE  200 compresse a base di aminoacidi con calcio, magnesio e zinco

MYTHOXAN FORTE riduce le carenze di aminoacidi essenziali, favorisce la sintesi di proteine ed energia permettendo alle cellule di rigenerarsi e contrastare l’azione di agenti patogeni.

Associazione di aminoacidi e sali minerali organici, altamente biodisponibili, per contrastare il catabolismo muscolare e favorire il recupero energetico negli sport ad alto dispendio energetico.

Particolarmente indicato con la dieta ipocalorica per preservare i muscoli e favorire il consumo dei grassi.

Formato: 200 compresse

Modo d’uso:  Assumere 5 compresse al giorno preferibilmente lontano dai pasti. Utilizzare prima e dopo l’attività sportiva, secondo il parere del medico.

SENZA GLUTINE | SENZA LATTOSIO

Tutti sanno che gli aminoacidi sono i mattoni con i quali l’organismo costruisce i propri muscoli. Ma sapevi che questi influenzano anche la sintesi di tutte le altre proteine? Sì, anche quelle indispensabili alla vita come l’emoglobina, l’albumina, le immunoglobuline, il collagene, le cartilagini, i neurotrasmettitori e gli enzimi che regolano le reazioni biologiche.

Occorre però dire che non tutti gli aminoacidi sono uguali, alcuni sono molto importanti per l’organismo e per questo vengono chiamati essenziali. Sono quelli che noi non siamo in grado di sintetizzare e dobbiamo necessariamente assumere con l’alimentazione quotidiana. A partire dagli aminoacidi essenziali il nostro organismo forma poi tutti gli altri, detti per questo non essenziali.

Una miscela di aminoacidi ottimale, tagliata su misura per le esigenze umane, deve quindi contenere tutti gli aminoacidi essenziali in un preciso rapporto stechiometrico fra loro. Così come quando dobbiamo scrivere una parola si ha bisogno del tipo e del numero esatto di vocali e consonanti, la carenza di un solo aminoacido essenziale non permette di costruire nessuna delle proteine che lo contengono.

Purtroppo, le migliori proteine degli alimenti hanno una percentuale di aminoacidi essenziali molto inferiore rispetto al contenuto dei non-essenziali (al massimo il 16% di essenziali contro l’84% di non essenziali) per cui, in condizioni di fragilità come la vecchiaia, le malattie croniche o dopo importanti interventi chirurgici è facile andare incontro a malnutrizione proteica da insufficiente introduzione o aumentata richiesta di aminoacidi essenziali.

Facciamo un esempio: l’invecchiamento determina una progressiva perdita delle masse muscolari e riduce l’efficienza con cui sintetizziamo le proteine contrattili. Con il passare degli anni, si tende a mangiare meno e ridurre l’attività fisica da cui origina un pericoloso circolo vizioso per l’organismo.

Le conseguenze? Aumenta la stanchezza, i muscoli sono sempre più fragili e compaiono più facilmente sia dolori muscolari che crampi. Non solo i muscoli scheletrici, anche il cuore (muscolo cardiaco) viene messo a dura prova. A parità di massa si produce meno energia per il metabolismo cellulare e di conseguenza l’organismo non riesce più a distruggere le proteine vecchie e costruirne di nuove.  Quando le cellule non si rigenerano si accumulano tossine e patogeni.

Con il passare dell’età può essere molto utile integrare la nostra dieta con aminoacidi essenziali così da mantenere l’integrità dei muscoli, far lavorare meglio il cuore, ridurre la resistenza periferica all’insulina, migliorare le difese immunitarie e quindi essere più resistenti alle infezioni.

In offerta
mythoxan-forte-200-compresse-integratore-aminoacidi
MYTHOXAN FORTE 200 compresse | Aminoacidi Essenziali MYTHO
47,95
3 in stock