Skip links

Performance slow aging Avd Reform

38,39

Performance Slow Aging Avd Reform è un integratore sportivo che ha il grande vantaggio di limitare l’infiammazione e lo stress ossidativo prodotto dall’attività sportiva, rallentando i processi di invecchiamento cellulare.

CODE 8059173430130 Marchio: Availability: Esaurito

Description

Performance Slow Aging Avd Reform

Performance slow aging Avd Reform è un integratore sportivo che ha il grande vantaggio di limitare l’infiammazione e lo stress ossidativo prodotto dall’attività sportiva, rallentando i processi di invecchiamento cellulare.

La sua speciale formulazione vanta 2 Brevetti: Turmacin a base di Curcuma e Astareal titolato in Astaxantina ad azione antiossidante.

Performance slow aging grazie alla sinergia di estratti vegetali di ultima generazione è una formulazione in grado di contrastare l’incidenza dei danni muscolari e la riduzione delle capacità prestative degli sportivi.

Performance slow aging permette di rallentare l’invecchiamento precoce e di contrastare i radicali liberi dell’ossigeno prodotti da intense sedute di allenamento, che spesso inducono elevati livelli di stress ossidativo con ripercussioni negative sull’apparato muscolo scheletrico e sul sistema immunitario, aumentando così i tempi di recupero e la probabilità di infortuni.

Proprietà ingredienti:

  • TurmacinTM: estratto standardizzato di curcuma longa tit.12,5% in turmerosaccaridi, polisaccaridi solubili della curcuma ad elevata biodisponibilità, con attività antinfiammatoria e antidolorifica specifica a livello osteoarticolare, in parte dovuta all’inibizione delle PGE2 all’interno del liquido sinoviale, e all’inibizione di IL-12, COX2 e IFN-y, responsabili dell’infiammazione cronica che si autosostiene. L’assunzione nell’atleta ha fatto registrare un aumento della performance e un calo di interleuchine proinfiammatorie, come la 1β, la 6 e il TNF∝, riferimento tangibile dell’effettivo danno alle cellule muscolari.
  • N-acetilcisteina (NAC): ha azione antiossidante, funge da precursore di cisteina intracellulare con conseguente aumento della produzione di glutatione ridotto (GSH), processo indispensabile per la detossificazione del fegato. In alcuni studi ha mostrato ridurre le concentrazioni dei marcatori di danno muscolare (LDH e CPK) dopo l’attività fisica, ridurre il Fe libero, la sensazione di fatica e le concentrazioni di citochine infiammatorie post-workout. Inoltre ha permesso di osservare un miglioramento generale della performance in attività submassimali in individui allenati.
  •  Astareal® (Haematococcus pluvialis tallo) tit. 5% astaxantina, un carotenoide della xantofilla dalle proprietà antiossidanti, che interagisce positivamente con le membrane mitocondriali, accumulandosi nelle stesse e proteggendole dallo stress ossidativo, inoltre aumenta la produzione di energia nel mitocondrio, favorendo la beta ossidazione degli acidi grassi. Gli studi effettuati confermano che gli atleti facenti uso di tale nutraceutico sono in grado di migliorare l’ossidazione dei grassi a scopo energetico e di risparmiare quindi prezioso glicogeno. La supplementazione di astaxantina diventa particolarmente indicata negli sport di endurance, ma anche negli sport misti, come il calcio, in quanto potrebbe consentire di preservare le scorte di glicogeno da poter poi sfruttare nei momenti di necessità.
  • Ribes nero (Ribes nigrum L. frutti) estr. secco tit. 35% antocianine: l’azione delle antocianine del ribes nero si manifesta nell’attenuazione del danno muscolare e dell’infiammazione, con efficacia dimostrata e quantificabile con dosaggio dell’enzima CPK ematico. Ha azione ‘’cortisonica’’ naturale e di inibizione della produzione delle prostaglandine di tipo E e di iNOS, attività fondamentali nel controllo dell’eccessiva infiammazione, per l’atleta che non voglia incorrere in infortuni muscolari. Le antocianine e i polifenoli presenti nel Ribes nero presentano una forte azione inibitoria nei confronti dei radicali liberi contribuendo all’attività antinfiammatoria ed antiallergica. Inoltre la supplementazione di antocianine da ribes nero sembra influenzare positivamente anche la qualità del sonno

Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 3 capsule appena prima di cena in un’unica soluzione

Confezione: 60 capsule

Note: conservare in luogo fresco e asciutto

Additional information

Peso 0,050 kg

You may also like…

In offerta
Performance Slow Aging Avd Reform
Performance slow aging Avd Reform
38,39
0 in stock