Skip links

Glutaredox 30 compresse Named | Integratore contro Stress Ossidativo

33,14

Glutaredox compresse Named è un integratore alimentare a base di Glutatione per combattere lo Stress Ossidativo. Compra in Totale Sicurezza con la nostra garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

CODE 8058269350048 Marchio: Disponibilità: Esaurito

Descrizione

Glutaredox compresse Named | Integratore per combattere lo Stress Ossidativo

Glutaredox compresse Named è un integratore alimentare, in compresse orosolubili, a base di Glutatione ridotto (Setria®), L-Cistina, Selenio e Vitamina C. Il Selenio e la Vitamina C contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Glutaredox Named è caratterizzato da una particolare formulazione e tecnologia brevettata ORO-FS-ReleaseTM, che consente l’assorbimento del Glutatione da sciogliere sotto la lingua.

Senza Glutine

Glutaredox sublinguale compresse orosolubili

FORMATO: 30 compresse orosolubili

MODALITÀ D’USO: si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da sciogliere sotto la lingua

Caratteristiche ingredienti:

Glutatione ridotto: tripeptide sintetizzato dall’organismo, grazie alla sua struttura chimica e soprattutto grazie al gruppo SH della Cisteina, partecipa a numerosi processi di ossidoriduzione; è cofattore di importanti enzimi.

Selenio: è cofattore dell’enzima Glutatione perossidasi importante per lo smaltimento del Perossido d’idrogeno. Contribuisce, inoltre, alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Vitamina C: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

L-Cistina: è un importante precursore del Glutatione.

Il Glutatione ridotto, composto chimico fondamentale dell’organismo, è di vitale importanza per tutti gli organi e tessuti; nelle cellule in buono stato di salute il rapporto fra Glutatione ridotto e Glutatione ossidato è normalmente di 9:1.

Uno squilibrio di tale rapporto può essere indice di una spiccata attività redox nel nostro organismo. La sua speciale composizione chimica lo rende indispensabile nei processi di contrasto dei radicali liberi e per la regolazione di molte funzioni cellulari, quali la sintesi e la riparazione del DNA, la sintesi delle proteine, l’attivazione e la regolazione di vari enzimi importanti per la vita stessa dell’organismo.

II Glutatione ridotto, in quanto cofattore dell’enzima glutatione transferasi, è fondamentale anche nei processi di detossificazione e svolge la duplice funzione sia di supportare gli enzimi deputati a tale azione sia di legare le tossine, trasformandole in composti facilmente eliminabili attraverso bile e/o urine.

I livelli di Glutatione si riducono fisiologicamente con il progredire dell’età, accelerando i processi di invecchiamento cellulare. Anche altri fattori ne determinano la riduzione:

  • fattori ambientali: radiazioni, smog, inquinamento;
  • stili di vita: fumo di sigaretta, abuso di alcolici;
  • obesità: eccesso di alimenti grassi, che possono aumentare i livelli di stress ossidativo;
  • patologie: correlate ad elevato stress ossidativo che determinano una deplezione e un conseguente aumentato fabbisogno di Glutatione ridotto.

Il supporto e l’integrazione di Glutatione ridotto possono, quindi, essere utili nei casi di carenza dovuta sia a cause endogene sia esogene.

In offerta
Glutaredox 30 compresse Named | Integratore contro Stress Ossidativo
Glutaredox 30 compresse Named | Integratore contro Stress Ossidativo
33,14
0 in stock